Termine Attività Comitato – 30/11/2019
20 ottobre 2019 - 16:16, by , in News dalla Regione, Slider_principale (grande), Comments off

Buongiorno.

Durante la riunione informativa regionale del 7 settembre 2019 avevamo detto che :                                                    “in linea con quanto da mesi annunciato, con l’inizio della nuova stagione, il Presidente ed il Consiglio Regionale (una parte, gli altri a breve) avevano dato le dimissioni in data venerdì 6 settembre 2019, facendo così partire la procedura per l’indizione di Assemblea Regionale straordinaria elettiva nei termini previsti dal vigente Statuto”.

Posso confermare che tutti i Consiglieri hanno poi effettivamente rassegnato le dimissioni, assieme anche al Delegato Provinciale di Trieste e a due Delegati Regionali Atleti.

Il Segretario Generale ci ha in seguito informato che, attualmente, non risulta possibile indire Assemblee perché devono essere apportate delle modifiche, di concerto con il CONI, ai regolamenti che normano detta materia.

Credo sia comunque corretto – e soprattutto coerente da parte nostra – dare un limite temporale alle attività che stiamo portando avanti sul territorio, anche perché quelle più squisitamente di competenza dell’anno 2020 devono essere finalizzate da chi poi le gestirà in concreto.

 Quindi, preso atto della momentanea impossibilità di svolgere l’assemblea straordinaria elettiva o qualsivoglia altra assemblea, noi termineremo comunque la nostra attività sabato 30 novembre 2019 con una riunione informativa alla quale inviteremo tutte le Asa Fids del Friuli Venezia Giulia per:

1)      illustrare la documentazione del Bilancio Consuntivo al 30 novembre 2019, nonché una relazione dell’attività svolta dal 2 ottobre 2016 al 30 novembre 2019 che riassuma quanto fatto – o non fatto – a fronte del programma da noi presentato ad inizio quadriennio;

2)      proporre di firmare una “lettera di intenti” per l’elezione a Presidente Onorario del Comitato Regionale di Gianni Gori, che ci ha purtroppo lasciato il mese scorso, da parte della prossima Assemblea Regionale Elettiva, quando convocabile. Nelle intenzioni, sarebbe un modo di ricordare una persona che ha saputo influenzare positivamente tutti quelli che l’hanno conosciuta.

La location e l’orario per la riunione di sabato 30 novembre 2019 saranno comunicati a breve.

Fino a quel giorno, come stanno concretamente riscontrando tutti quelli che, in questi giorni, si rivolgono a noi con quesiti di varia natura, siamo come sempre a Vostra completa disposizione.

Cordiali saluti.

FIDS FVG

Sergio Sidari

About author:

Comments are closed here.

Comitato regionale friuli-veneziagiulia