Riepilogo informazioni riunione del 7 settembre 2019
IMG-20190907-WA0002
8 settembre 2019 - 11:45, by , in Homepage, News dalla Regione, Slider_notizie (piccolo), Slider_principale (grande), Comments off

Buongiorno.

Certo di fare cosa utile a Tutti, riepilogo brevemente gli argomenti trattati durante la riunione regionale di sabato 7 settembre partendo dal doveroso ringraziamento per la presenza e gli interventi a:

Mirco De Bona – Consigliere Federale e

Alberto Pregnolato – Direttore Nazionale Scuola Federale di Danza Sportiva

nonché per l’ospitalità a:

Fabio Chiandetti – Direttore Regionale della Scuola Federale Danza Sportiva, Coordinatore Tecnico Regionale e Responsabile FVG dei Progetti per la Scuola.

Il Presidente regionale Sergio Sidari ha aperto la riunione ringraziando Tutti i presenti ed informando che, in linea con quanto da mesi annunciato, con l’inizio della nuova stagione, il Presidente ed il Consiglio Regionale (una parte, gli altri a breve) avevano dato le dimissioni in data venerdì 6 settembre 2019, facendo così partire la procedura per l’indizione di Assemblea Regionale straordinaria elettiva nei termini previsti dal vigente Statuto.

Passava poi al primo punto del programma della giornata, ovvero il calendario nazionale per la stagione 2019/2020 ed informava di avere solo indicazioni generiche in quanto, in attesa della pubblicazione ufficiale sul sito federale, se pur richiesta, non aveva ancora ricevuto la relativa bozza. Comunque, dovrebbe esserci una gara di Coppa Italia per le danze standard e latine a maggio 2020 mentre dovrebbe rimanere inalterato nel numero e nella struttura organizzativa il circuito per le altre danze. A gennaio 2020 il Campionato Italiano Assoluto e a luglio il Campionato Italiano di Categoria.

Al  secondo punto il campionato regionale. Il FVG ha previsto il campionato regionale delle danze di coppia nel fine settimana del 7 e 8 marzo 2020 mentre le danze artistiche cadono nel fine settimana del 18 e 19 aprile 2020, fermo restando che potranno invece esserci degli accorpamenti per disputare dei campionati interregionali (nel nostro caso Triveneto), cosa che però verrà considerata in un secondo momento dal nuovo Consiglio Regionale.

La parola è poi passata al M° Alberto Pregnolato  che ha spiegato in modo chiaro ed esaustivo la struttura ed i compiti della SFDS, illustrando poi le attività richieste dal percorso di formazione continua per il mantenimento dell’abilitazione dei Tecnici.

Qui sotto sono disponibili le slides presentate  nell’incontro formativo/informativo e va rimarcata l’interessante e costruttiva partecipazione degli astanti nel “question time”, con il M° Pregnolato che ha saputo condividere le sue conoscenze anche su argomenti non specificatamente legati all’intervento della giornata … ma quando si sanno le cose è facile”spaziare”.

INCONTRO REGIONALE settembre 2019

Infine, tra le varie ed eventuali, il Presidente Sidari ha annunciato che è già stata deliberata l’usuale giornata delle premiazioni regionali da tenersi o nell’ultimo fine settimana di settembre 2019 o, più facilmente, nel primo fine settimana di ottobre, con location ed informazioni generali che saranno comunicate a breve.

Cordiali saluti.

FIDS FVG

Sergio Sidari

About author:

Comments are closed here.

Comitato regionale friuli-veneziagiulia