Ed è Valzer da Record
20181215_183648
17 dicembre 2018 - 13:53, by , in Homepage, News dalla Regione, Slider_notizie (piccolo), Slider_principale (grande), Comments off

Buongiorno.

La fantastica iniziativa ideata dal Comune di Trieste di Trieste, Assessorato al Turismo, con l’ottimo supporto organizzativo della d’AIMeS snc organizzazione eventi, è andata a buon fine. Sabato 15 dicembre 2018, in piazza Unità a Trieste, 1598 coppie hanno ballato il valzer viennese per 5 minuti, superando quindi il precedente Guinness World Record.

Si attende ora la verifica della documentazione a supporto della performance e la dichiarazione ufficiale del Record da parte dell’Ente Internazionale a ciò preposto.

Mi sento di dire che lo spettacolo è stato entusiasmante e, con piacere, ho visto partecipare diverse Associazioni della nostra Federazione. La location, complice l’allestimento di alberi di Natale e luci, ha creato un’atmosfera magica che ha coinvolto tutti i ballerini in qualcosa di unico.

Hanno partecipato moltissime coppie di Trieste, a cominciare dal Sindaco, ma anche della regione, di regioni più lontane, e di Paesi vicini e lontani … una festa che conferma una volta di più la vocazione internazionale della città di Trieste.

In qualità di Comitato Regionale Fids abbiamo entusiasticamente promosso l’evento e, assieme alla Federazione italiana Cronometristi, abbiamo anche avuto l’onore di essere chiamati a collaborare per la verifica e certificazione di aspetti legati alle specifiche competenze tecniche di cui disponiamo, incarichi puntualmente portati a compimento, con soddisfazione.

Complimenti quindi al Comune di Trieste, nella persona dell’Assessore al Turismo Maurizio Bucci, che ha fortemente perseguito quest’obiettivo e a tutti quelli che con lui hanno collaborato !!

Cordiali saluti.

FIDS FVG Sergio Sidari

20181215_180955

20181215_183648

About author:

Comments are closed here.

Comitato regionale friuli-veneziagiulia